Benzinaio IP Torino

Non bisogna commettere l’errore di sottovalutare il fattore qualità. quando si parla di benzina e di rifornimento, perché il punto di domanda cade sempre sul risparmio.

Criteri e parametri per un pieno di qualità

La benzina venduta dai fornitori deve rispettare i criteri sanciti dalla legislazione italiana, devono tutti omologarsi a certi parametri, trasgredendo i quali la vendita della benzina costituirebbe reato.

Benzinaio IP TorinoUn esempio di questo tipo di norma è il numero degli ottani che deve presentare la benzina venduta che deve essere superiore a 95 (in breve, il numero di ottani è un indice che varia da 0 a 100 e che segnala la capacità di combustione del carburante a contatto con l’aria). Maggiore il numero di ottani migliore è la qualità della benzina.

Molti distributori di marca inoltre offrono anche carburanti con la formula premium, le cosiddette benzine additivate, che promettono performance ottimali, di avere un impatto positivo sul motore, di essere meno inquinanti sull’ambiente e altre caratteristiche allettanti.

Benzina verde, diesel e carburanti speciali del marchio IP, garanzia di sicurezza e qualità. Colleziona i punti e tanti regali ti aspettano!

I trucchi per risparmiare

Tenere i finestrini chiusi e il condizionatore spento, verificare regolarmente la pressione delle gomme, evitare accelerazioni e frenate brusche e in generale mantenere uno stile di guida rilassato, sono piccole accortezze da seguire se si vuole risparmiare.
Il risparmio è il risultato di molti fattori, la qualità della benzina però non è uno di questi: si può tranquillamente risparmiare sulla benzina senza temere di incorrere in carburanti scadenti e che rischiano di danneggiare il motore del tuo veicolo.

 

Se vi trovate sulla strada dell’Aeroporto di Torino e dovete fare rifornimento di carburante, da Aramu, Benzinaio IP a Torino trovate la benzina verde senza piombo e il diesel di qualità del marchio IP.